VALLONE DI SEA
FANTASIA O REALTA’ TRA TITANI
Piemonte – Valli di Lanzo – Val Grande
DOMENICA 6 OTTOBRE 2024
Nel cuore del selvaggio Vallone di Sea, dove le guglie di granito si ergono come monumenti eterni, il confine tra realtà e immaginazione si dissolve. Qui, la natura si rivela non solo come paesaggio, ma come racconto mitico, in cui ogni roccia è custode di un segreto antico.
Un tempo luogo di passaggio per montanari e pellegrini, oggi è una destinazione per coloro che cercano una connessione più profonda, oltre il visibile. Le torri che si stagliano verso il cielo, scolpite dal vento e dalla luce, portano nomi evocativi: la Torre di Gandalf il Mago, la Sfinge, lo Specchio di Iside. Questi nomi non sono solo parole, ma ispirazioni alla nostra creatività.
Qui, immersi in un ambiente incontaminato, circondati da titani rocciosi, acque cristalline e dallo sguardo di stambecchi, si trova un luogo che ti condurrà a esplorare nuovi orizzonti, non solo con la vista, ma soprattutto con la mente, lasciando che ogni dettaglio del paesaggio diventi una fonte d’ispirazione per il pensiero profondo.
Durante l’escursione verranno proposte delle semplici attività creative, per offrire ai partecipanti un’esperienza che vada oltre la mera esplorazione fisica del luogo, guidandoli verso una dimensione di riflessione e connessione interiore.
PERCHE’ DOVRESTI PARTECIPARE
SCHEDA TECNICA
DETTAGLI PERCORSO
- Ambiente: MONTAGNA
- Tipologia itinerario: LINEARE
- Tipologia percorso: SENTIERI
- Punti particolarmente esposti: NO
- Tratti attrezzati: NO
- Presenza punti acqua potabile: NO
- Note particolari: NESSUNA
PROGRAMMA IN BREVE
* Gli orari potrebbero variare per diverse cause. Ti consigliamo di non prendere impegni ravvicinati all’orario di rientro previsto.
RITROVO
VIAGGIO
DETTAGLI GENERALI
PASTI
ABBIGLIAMENTO
- Scarponcino da trekking (meglio alto e impermeabile)
- Calze trekking
- Pantaloni lunghi da trekking
- Camicia o maglietta traspirante
- Maglia maniche lunghe
- Pile o piumino
- Giacca leggera idrorepellente, traspirante e antivento (detta anche guscio)
- Guanti
- Cappello o bandana
ATTREZZATURA
- Zaino trekking da 20/30 litri
- Occhiali da sole
- Borraccia 1 litro
- Spuntini (Frutta, frutta secca o barrette)
- Torcia meglio se frontale
- kit pronto soccorso (medicine personali, antidolorifici, cerotti ecc.)
- Bastoncini trekking (Facoltativo)
LA GUIDA
CONTATTI
BIO
Ho scelto i miei piedi per viaggiare, per il mio essere non esiste modo più naturale per andare. Spinto dalla mia insaziabile curiosità, desidero vedere oltre, assaporando il presente, in bilico tra mondo esteriore e interiore.
Ribelle verso una società che ci vuole prigionieri, ricerco la libertà, ritrovando la mia vera dimensione in Natura, a contatto col suo istinto più selvaggio.
Sono il risultato delle strade che ho percorso, per me il cammino non è un semplice modo di muovere il corpo, ma un percorso, un’esperienza di vita, in cui passo dopo passo, Crescere.
Ciò che non entra nello zaino non mi serve, ho bisogno di leggerezza, ricerco l’essenziale:
CAMMINO, RESPIRO, SONO VIVO
LA QUOTA INCLUDE
- Servizi di segreteria ed iscrizione
- Guida escursionistica ambientale
LA QUOTA NON INCLUDE
- Viaggio di a/r per luogo inizio escursione
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non indicato sotto la voce “include”
Le iscrizione chiudono quarantotto ore prima dell’orario di ritrovo oppure ad esaurimento posti disponibili. L’escursione è riservata ad un pubblico maggiorenne. E’ richiesto al momento dell’iscrizione l’accettazione del REGOLAMENTO