RIFUGIO LA CHARDOUSE
CERVI AL CHIARO DI LUNA
Piemonte – Val Susa
SABATO 21 SETTEMBRE 2024
ULTIMI POSTI
Ti invitiamo a partecipare a questa suggestiva escursione con salita al tramonto alla ricerca dei cerv, cena in rifugio e ritorno in notturna illuminati dalla magica luce della luna.
Inizieremo a camminare con la luce del sole, in modo da poter ammirare i fantastici colori del tramonto. Attraverseremo il suggestivo bosco di abeti e larici, un vero rifugio per i timidi caprioli che qui si nascondono. Già da subito, i rumori della città sembreranno lontani ricordi, poiché saremo immersi nella tranquillità e nella bellezza della natura incontaminata.
Con il calare del sole, ci avventureremo nelle serene praterie alpine, ma il silenzio sarà interrotto dal caratteristico “bramito” dei cervi. Questo potente richiamo, sfida gli altri maschi durante la stagione del corteggiamento, e se saremo fortunati e silenziosi nella nostra ricerca, potremo assistere al loro magico rituale d’amore al crepuscolo, per poi goderci un’abbondante cena al suggestivo Rifugio La Chardouse, immersi nell’atmosfera rilassante della natura circostante.
Dopo cena, scenderemo a valle per godere dei panorami notturni illuminati dalla luna e percepire lo stesso ambiente con sensazioni diversi. Nell’oscurità apprenderemo nuove informazioni e nuove emozioni.
Lo spettacolo delle stelle e i richiami della fauna selvatica nel bosco, saranno uno stimolo in più per risvegliare i nostri sensi e assaporare l’avventura.
PERCHE’ DOVRESTI PARTECIPARE
SCHEDA TECNICA
DETTAGLI PERCORSO
- Ambiente: MONTAGNA – BOSCO
- Tipologia itinerario: ANELLO
- Tipologia percorso: SENTIERI – STRADA STERRATA
- Punti particolarmente esposti: NO
- Tratti attrezzati: NO
- Presenza punti acqua potabile: NO
- Note particolari: NESSUNA
PROGRAMMA IN BREVE
RITROVO
VIAGGIO
DETTAGLI GENERALI
PASTI
ABBIGLIAMENTO
- Scarponcino da trekking (meglio alto e impermeabile)
- Calze trekking
- Pantaloni lunghi da trekking
- Camicia o maglietta traspirante
- Maglia maniche lunghe
- Pile o piumino
- Giacca leggera idrorepellente, traspirante e antivento (detta anche guscio)
- Guanti
- Cappello o bandana
ATTREZZATURA
- Zaino trekking da 20/30 litri
- Occhiali da sole
- Borraccia 1 litro
- Spuntini (Frutta, frutta secca o barrette)
- Torcia meglio se frontale
- kit pronto soccorso (medicine personali, antidolorifici, cerotti ecc.)
- Bastoncini trekking (Facoltativo)
LA GUIDA
CONTATTI
BIO
Ho scelto i miei piedi per viaggiare, per il mio essere non esiste modo più naturale per andare. Spinto dalla mia insaziabile curiosità, desidero vedere oltre, assaporando il presente, in bilico tra mondo esteriore e interiore.
Ribelle verso una società che ci vuole prigionieri, ricerco la libertà, ritrovando la mia vera dimensione in Natura, a contatto col suo istinto più selvaggio.
Sono il risultato delle strade che ho percorso, per me il cammino non è un semplice modo di muovere il corpo, ma un percorso, un’esperienza di vita, in cui passo dopo passo, Crescere.
Ciò che non entra nello zaino non mi serve, ho bisogno di leggerezza, ricerco l’essenziale:
CAMMINO, RESPIRO, SONO VIVO
LA QUOTA INCLUDE
- Servizi di segreteria ed iscrizione
- Guida escursionistica ambientale
LA QUOTA NON INCLUDE
- Viaggio di a/r per luogo inizio escursione
- Cena in rifugio 30 euro da pagare in loco
- Extra di carattere personale
- Tutto quanto non indicato sotto la voce “include”
Le iscrizione chiudono quarantotto ore prima dell’orario di ritrovo oppure ad esaurimento posti disponibili. L’escursione è riservata ad un pubblico maggiorenne. E’ richiesto al momento dell’iscrizione l’accettazione del REGOLAMENTO